Harry è un nome maschile di origine inglese che significa "capelli grigi". È una variante del nome Henry, che deriva dal vecchio nome germanico Heimirich, composto dagli elementi heim, che significa "casa", e rīh, che significa "potere".
Il nome Harry è stato portato da numerosi personaggi storici, tra cui il famoso calciatore britannico Harry Kane e l'attore americano Harry Houdini. Tuttavia, uno dei più famosi portatori di questo nome è senza dubbio Harry Potter, il giovane mago protagonista della serie di libri bestseller di J.K. Rowling.
Il nome Harry è stato portato anche da numerosi personaggi storici, tra cui il famoso calciatore britannico Harry Kane e l'attore americano Harry Houdini. Tuttavia, uno dei più famosi portatori di questo nome è senza dubbio Harry Potter, il giovane mago protagonista della serie di libri bestseller di J.K. Rowling.
Il nome Harry è molto raro in Italia. Nel solo anno 2022, sono nati solo 2 bambini con questo nome. In totale, dal 1999 ad oggi, ci sono state solo queste 2 nascite di bambini chiamati Harry in tutta l'Italia. Questo nome sembra essere meno popolare rispetto ad altri nomi maschili comuni nel nostro paese.